AppleInsider aveva già pubblicato i risultati dei suoi log che dimostravano un aumento degli accessi da un ancora sconosciuto OS X 10.9. Durante il mese di gennaio è stato misurato un sensibile aumento degli accessi da computer che fanno girare “Intel 9”, e lo stesso tipo di dati è stato registrato anche da MacRumors. Possibile che la presentazione del nuovo OS di Cupertino sia dietro l’angolo?
MacRumors ha registrato un incredibile aumento degli accessi di computer con installato OS X 10.9. Come mostrato in questo grafico, gli accessi sono passati da qualche dozzina all’ordine delle centinaia nelle ultime settimane. Il trend lascia intuire che OS X 10.9 stia circolando con maggiore libertà tra i laboratori di Cupertino, e forse anche sui computer dei primi giornalisti.
Negli ultimi due anni, Apple ha aggiornato OS X nel periodo estivo. OS X 10.7 Lion è stato lanciato nel luglio del 2011, mentre durante il luglio del 2012 è stato il turno di OS X 10.8. Proprio Mountain Lion era stato però presentato in anteprima alla stampa durante l’inverno, e a metà del mese di febbraio la rete si era arricchita di approfondite anteprime dell’ultimo OS. Nello stesso periodo era stata rilasciata la prima build per gli sviluppatori di OS X 10.8.
Apple potrebbe stare pensando di continuare questa linea di aggiornamenti annuali di OS X, e l’aumento di accessi che questi due siti hanno registrato lascia sospettare che una presentazione invernale non sia così improbabile.
Quali potrebbero essere le nuove feature di OS X 10.9? Considerato il sempre più stretto legame tra OS X e iOS, possiamo aspettarci di vedere, dopo Notification Center, Note e Promemoria, anche Siri. E perché no, visto che l’altra grande novità di iOS 6 è stata la geolocalizzazione, è possibile che anche le mappe di Apple facciano il loro debutto su OS X.
[via]
edgard 06/02/2013 il 08:58
Mi chiedo quale possa essere l’utilità delle mappe su un computer desktop o un portatile.